fornaci IN...canto 2019

Fornaci in Canto 2019, XI edizione, ecco i vincitori

La finale 2019, causa maltempo, si è tenuta al Teatro Pascoli di Fornaci di Barga gentilmente concesso dai Mercantidarte, ma è comunque stata un successo.  A giudicare i tre kids, i quattro cantautori ed i nove cantanti ammessi alla finale, è stata ieri sera la giuria composta da Massimo Salotti, Sara Bergamini, Simone Venturi, Giulia Ventisette, Vincenzo Tripodo.

Ecco i verdetti. 
Per la categoria Canto ha vinto Linda Pardini, secondo posto per Burcu Duran e terza posizione per Irene Lazzareschi, un podio dunque tutto al femminile. Al femminile anche il podiod ella categoria Kids: prima Alice Del Santo, seconda Matilde Gioe, terza Chiara D’Alfonso.  Per i cantautori Primo Ruggero Dell’orfanello, seconda Lisa Gambini e terza posizione per Matteo Maenza. 

Assegnati anche i Premi speciali
 
Miglior presenza scenica: Alice Del Santo;
Città di Barga: Ruggero Dell’Orfanello;
Premio Elio Rigali: Luciana Di Lecce;
Premio Radio Music Lab: Alberto Ciuffardi


Durante la serata il M° Fabio Ceccanti  ha selezionato le voci che parteciperanno al Festival VolaVoce di Padova che si terrà a Curtarolo in autunno: Alberto Ciuffardi, Duran Burcu, Lisa Gambini, Matteo Franchini, Ruggero Dell’orfanello, Matteo Maenza. 

La band che ha accompagnato live i concorrenti è stata composta da: Daniele Giuntoli alle tastiere, Christian Buoro alle chitarre, Alessandro Pellegrini alla Batteria e Percussioni, Fabrizio Bertolucci al basso.

Lo spettacolo è stato arricchito dalla partecipazione di tanti ospiti: la cantante Sara Bergamini, splendida voce interprete della canzone di Arisa ‘Mi sento bene’ per il videoclip promozionale della manifestazione; Giulia Ventisette cantautrice, vincitrice categoria Cantautori 2017; Vincenzo Tripodo vincitore categoria Cantautori 2018; Simone Venturi per la Misericordia del Barghigiano che ha parlato di questa importantissima associazione di Volontariato; la performance di Teatro Invisibile per la Lega Italiana Fibrosi Cistica, con Michele Foli e Lucilla Petrucci; Pietro Salatti per la BCC che ha sottolineato il valore delle borse di studio in denaro per incentivare la formazione in ambito musicale.

Grazie a tutti i partecipanti di Fornaci in Canto XI edizione!
Seguiteci sulla nostra pagina social  
https://www.facebook.com/fornacincanto/ 
Ci vediamo il prossimo anno!!! 

Qui l'articolo del Giornale di Barga 

Ecco i Cantanti che accedono alla Finale, che si terrà al Teatro Pascoli

La seconda serata di Fornaci in Canto ha visto esibirsi, sul palco di Piazza IV Novembre, tredici...
continua

Uno sguardo sull'eliminatoria categoria Canto (di Eduardo Giometti)

Si è tenuta ieri sera presso la piazza IV novembre di Fornaci di Barga la fase eliminatoria...
continua

Buona la Prima! ecco i kids e i Cantautori che accedono alla finale 2019

Giovedì sera, 25 luglio, ha avuto inizio l'XI edizione di Fornaci in Canto Festival! Si...
continua