fornaci IN...canto 2018
26 - 28 Luglio 2018, Piazza IV Novembre - Fornaci di Barga (LU)

Categoria
CANTAUTORI

Ammesso alla Finale

Elenco
BRANI



ELIMINATORIE: Insieme a me
Autore Musica: Vincenzo Tripodo - Autore Testo: Vincenzo Tripodo
FINALE: 1° Prova: Insieme a me
Autore Musica: Vincenzo Tripodo - Autore Testo: Vincenzo Tripodo
FINALE: 2° Prova: Improvvisazione
Autore Musica: - Autore Testo:
VOTA 'PREMIO EDGE'

Votazione Chiusa

Mi Presento...

Cecè Tripodo nasce a Reggio Calabria a giugno del 96. All'età di 16 anni intraprende un'esperienza in Irlanda (Cork), iniziando inconsapevolmente la sua carriera musicale. Dalla strada, ai locali, ai pub Irlandesi e poi in Italia dove pubblicherà il suo primo disco (Il Bivacco). Un personaggio empatico, enfatico e spesso teatrale, all'apparenza permaloso, a tratti corrosivo.
La satira non ha mai mietuto vittima fisiche” cosi Cecè Tripodo si avvale di questa chiave per scrivere e interpretare i suoi testi.
Cecè Tripodo, perennemente innamorato, solo della vita, dice lui. La sua musica è una donna nuda senza filtri: la sua irriverenza è dettata dalla scarsa capacità di filtrare ciò che pensa. Ama definirsi "la parte strana di un qualsiasi animale" (lingua, cuore, fegato, polmoni) le amano in pochi, le mangiano solo i più coraggiosi, sono difficili da digerire ma anche da dimenticare, impossibili da spiegare.
MUSICA E SPETTACOLO
L’unione di due arti, come l’unione di due vitigni.
Satira corrosiva, teatro canzone, un misto innovativo tra Gaber e la Stand Up Comedy. Una lunga ricerca in costante studio che porta Cecè Tripodo ad esibirsi live Voce e Chitarra con uno spettacolo che sconvolge, fa ridere e mette a nudo l’animo scoppiettante di tutti voi.
Detto ciò “alla salute”.