Grande spettacolo per la Finale di Fornaci in Canto 2017

Si è conclusa la IX edizione di Fornaci in Canto Festival con l'elezione dei vincitori per le tre categorie Kids, Canto e Cantautori. 
E' stato un grande spettacolo, con una strepitosa band di professionisti che ha accompagnato dal vivo i finalisti: Daniele Giuntoli al pianoforte, Alessandro Rizzardi al sax, Luca Giovacchini alla chitarra, Simone Amato alle percussioni, Francesco Bertolucci al contrabbasso. 

Un pubblico delle grandi occasioni quello per cui si sono esibiti i Concorrenti, di fronte ad una Piazza IV Novembre gremita e ad una giuria di qualità presieduta, in questa speciale occasione, da Antonio Maggio, cantautore tarantino vincitore del festival di Sanremo cat. giovani 2013. Con lui il Direttore Artistico M°Massimo Salotti; Davide Maggioni, produttore e rappresentante della Rusty Records; Veronica Niccolai, cantante e produttrice; Andrea Maestrelli, cantautore già noto agli affezionati di Fornaci in Canto. 

La serata si è conclusa con l'assegnazione dei premi Speciali e delle Borse di studio in denaro offerte dalla Chiggiato Trasporti e finalizzate alla prosecuzione dei propri studi musicali. I PREMI SPECIALI sono così stati assegnati:

La targa per la Miglior presenza scenica è stata assegnata alla piccola Mariasoell Barelli.
Premio Elio Rigali, al miglior brano italiano, dedicato alla Cat. Canto,  è andato ad Alessia Berlingacci che ha vinto anche il premio Piazza IV Novembre. 
Il premio Città di Barga, assegnato dalla Sala Stampa e da rappresentanti dell'Amministrazione, è andato a Giulia Ventisette; quello per il Miglior inedito, assegnato dai Professori dell'Orchestra, è stato assegnato a Melissa Coppola ed il Premio 'IN...provvisazione' a Roberto Franchi.
La fornacina Valentina Giannotti si è aggiudicata il premio Edge essendo stata la più votata online.

Queste le classifiche per Categoria: 
Vince la categoria Kids Irene Lazzareschi seguita da Mariasoell Barelli e Caterina Landucci;
Vince la categoria Canto Tatiana Paggini seguita da Alessia Berlingacci e Vittoria Tampucci;
Vince la categoria Cantautori Giulia Ventisette seguita da Melissa Coppola e Roberto Franchi.
 

Fornaci in Canto Festival nasce da un'idea di Massimo Salotti e di Lucia Morelli ed è organizzato da Venti d'Arte ass.ne cult.le. 
Tra gli sponsor della manifestazione un ringraziamento va, oltre al Main Sponsor Chiggiato Trasporti, a VTS e GPS, a Farmacia Simonini, a Coop. Fanin e Baldassari Impianti. Importantissima la collaborazione e il sostegno del Comune di Barga, che da nove anni crede nel valore della manifestazione. Oltre a quello del Comune, la manifestazione vede il patrocinio della Provincia di Lucca e della Regione Toscana. Grazie anche al Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga; ad Edge WEb Solution; a Judo Club Fornaci; al Giornale di Barga; a Radio Bruno. Grazie a tutto lo splendido Staff!

Grazie a NOITV, Media Partner, che domenica 6 agosto manderà in onda, alle ore 21, la finale sul Canale10 del digitale.

E GRAZIE a tutti i Concorrenti di questa IX edizione!!!! 

Risultati Semifinali Categoria Canto

La seconda serata di Concorso ha visto salire sul palco di Piazza IV Novembre i concorrenti della...
continua

Risultati Semifinali Kids e Cantautori

La prima serata della IX edizione di Fornaci in Canto Festival si è aperta con una piazza IV...
continua

Al Via la IX edizione di Fornaci in Canto! Prime Eliminatorie giovedì 27 luglio

Fornaci in ..Canto, Concorso Nazionale Musicale per cantanti e cantautori provenienti da tutta...
continua